NEW RECORD! 126 giorni senza consiglio comunale

NEW RECORD! 126 giorni senza consiglio comunale

Avete presente quando suona la sveglia e vi girate dall’altro lato per rimettervi a dormire subito dopo? Ecco, è quello che sta succedendo alla maggioranza del consiglio comunale di Satriano.
Il letargo perenne di Pietrafesa Futura avrà un breve scossone il 29 Aprile quando, dopo 126 giorni di nulla assoluto, si terrà il primo consiglio comunale dell’anno 2015. Bravi! Ce l’hanno fatta!
Visto che all’ordine del giorno c’è l’approvazione del rendiconto di gestione dell’anno 2014, le mozioni della minoranza non possono essere discusse. Se andiamo di questo passo le nostre proposte andranno in consiglio nel 2016.

PRECISAZIONI
Per il 24 Aprile alle ore 12:30 era stato convocato l’incontro tra i capigruppo per discutere delle GENIALATE che l’amministrazione porterà in consiglio il 29 Aprile e che, siamo sicuri, cambieranno le sorti del nostro paese: dare in affidamento le aiuole comunali ai cittadini che ne fanno richiesta e che dovranno tenerle in cura gratuitamente: stanno già facendo la fila! Il regolamento per la tutela degli animali e i fantomatici Buoni lavoro che così come sono stati disciplinati non saranno un’opportunità per i cittadini ma verranno utilizzati contro di loro come voto di scambio.
Il 22 Aprile, due giorni prima, tramite Posta Elettronica Certificata comunichiamo la indisponibilità a partecipare all’incontro tra i capigruppo.
Ecco cosa scrive Pietrafesa Futura sul suo profilo Facebook: <<Dei tre capigruppo ne era presente solo uno. I consiglieri Iallorenzi e Perrone erano assenti. Questi incontri sono importanti, soprattutto per la minoranza,che, in questa sede, può proporre correttivi ed aggiunte prima dell’approvazione in consiglio comunale. È una possibilità, inoltre, di confronto e condivisione di assunzione di strumenti fondamentali per la vita della comunità. Non parteciparvi significa non poter essere efficaci nell’azione politica e quindi non rispondere al dovere di controllo e garanzia nei confronti di chi li ha sostenuti e nei confronti di tutti.>> Li abbiamo avvisati con due giorni di anticipo, se ci tenevano a dialogare ci avrebbero chiamato per concordare una nuova data!
Riuscite a sentire il tono da sermone quando scrivono “Questi incontri sono importanti… cari fratelli”? Ma da quale pulpito si mettono a predicare? Come si fa a dire una cosa del genere quando indicono un consiglio comunale ogni 4 mesi, quando bocciano mozioni come quella sugli incentivi ai bar che non installano Slot Machine o quella a costo quasi zero sulla sicurezza stradale?

Andiamo in pace.

Schermata 2015-04-29 a 09.56.12

Tratto da “Il Quotidiano della Basilicata” del 29/04/2015

Rassegna web:

ControSensoBasilicata: http://www.controsensobasilicata.com/attualita/124-a-satriano-un-record-126-giorni-senza-consiglio-comunale.html

Melandro News: http://www.melandronews.it/dopo-126-giorni-ecco-il-consiglio-comunale-convocato-dallamministrazione-a-impatto-zero-lattacco-di-satriano-2050/

OltreFreePress: http://www.oltrefreepress.com/2015/04/28/satriano-nuovo-record-126-giorni-senza-consiglio-comunale/

La Siritide: http://www.lasiritide.it/canestro.php?articolo=14100

24 aprile 2015 / IN EVIDENZA, News / Tags: